Colori 2016

Opifici Casentinesi…. dove il colore risveglia emozioni.

I colori della collezione 2016 parlano di noi e di chi sceglie lo stile di vita Opifici Casentinesi. I toni sono forti e decisi, intensi ma non appariscenti, rassicuranti ma non banali.
Tradizione e innovazione danno vita al lifestyle che rende inimitabili i capi di OC.

L’Arancio Casentino e il Verde Casentino sono il nostro irrinunciabile manifesto, cromie che urlano al mondo la propria unicità, colori che raccontano una storia e un’identità tutta italiana, 100% toscana.

Collezione donna

È la profondità del viola a caratterizzare i colori della nuova collezione di abbigliamento donna, insieme a inediti accostamenti di nuance molto cariche, come il rubino e il bordeaux.
Cromie vivaci, che spiccano senza tuttavia rubare la scena al blu e al caffè melange e all’insostituibile nero, trasversale e pratico passepartout.

Collezione Uomo

Protagoniste della proposta maschile 2016 sono le tinte dai toni rassicuranti e intensi, come il blu e il verde militare e quelle raffinate e irriverenti, come il bordeaux e il bluette.
Sorprendenti per la loro profondità anche le tinte melange del blu, del caffè e dell’antracite. Effetti cromatici unici, quelli delle tinte melange, in quanto ottenuti grazie a un sapiente mix di fibre di diversi colori, che conferisce al tessuto preziosa tridimensionalità e valorizza appieno il caratteristico ricciolo del Panno Casentino.

Conoscere la tradizione, risvegliare la passione, innovare la cultura con stile.

Attraverso i capi d’abbigliamento in panno casentino per uomo e donna, Opifici Casentinesi reinterpreta la tradizione millenaria di questo tessuto. Il nostro progetto è trasformare il panno casentino nel protagonista di una storia nuova, contemportanea e metropolitana.

Contatti

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.196/2003 e autorizzo il trattamento dei dati